Stacks Image 78
Gazzettino maodadaista – Freddo campionario di avanguardie proprie all'estetica maodadaista del secolo XXI. Rilasciamo lauree ad honoris a dittatori d'ogni sorta e orientamento politico. Non si applicano sconti comitiva.
Stacks Image 40
Avanguardia Alternativa
Gazzettino maodadaista
Freddo campionario di avanguardie proprie all'estetica maodadaista del secolo XXI.
Rilasciamo lauree ad honoris a dittatori d'ogni sorta e orientamento politico.

Non si applicano sconti comitiva.
Opinioni dadà spina dorsale di stampo Duchampista, commento vigoroso agli avvenimenti dell'oggi e del divenire.

Giudizi di valore (In collaborazione con Vilfredo Pareto) già di per se autoesplicativo. Perché giudicare la gente ad alta voce è snob, farlo su carta è chic.

Haiku dal giappone al cassonetto differenziato.

Arti grafiche per quando non si ha voglia di scrivere.

Ex-figa

Alla donzella decadente che va ostentando il fascino ch'ella aveva anni addietro, daremo una nota d'incoraggiamento di 4, poi calibrata secondo i seguenti fattori.

In primo luogo non ha ragion d'esistere il jeans attillato su chiappa quantomeno cascante. Il mancato notare l'effetto visivo contrario a quello desiderato é una circostanza aggravante grave. Lo stesso vale per l'unghia eccessivamente lunga, il capello tinto/stinto, la scarpa con la zeppa.

L'intervento plastico giunto in età avanzata non fa che affossarne la situazione, avendo lo stesso effetto visivo di un parafango nuovo su di un veicolo arrugginito e datato. Il concetto di cougar, a ella non s'applica con successo.

Voto 1.5, con riserve se in più si palesano le conseguenze di un alcolismo latente.


Guglielmo Tell

A colui che vien sovente ritenuto Eroe Nazionale dell'elvetica confederatio, daremo una nota grezza di 10, per coraggio, volontà di ribellione contro l'oppressor, e non da ultimo per la barba.

La suddetta nota verrà però leggermente rivista al ribasso per la ferma volontà di voler deturpare un simbolo di salute e benessere qual'é la mela, e in secondo luogo per aver volontariamente offeso la dichiarazione di Ginebra, attentando alla vita di un pargolo, sia pure questo per pura volontà di sfida nei confronti del Balivo. L'ouverture dell'opera in suo onore ci permetterà di arrotondare la media verso l'alto.

Voto 8.5, senza riserve.

Cassiera della Coop

Alla cassiera della Coop di Chiasso, saremo costretti a attribuire una nota grezza assai infausta, diciamo di 3.

A discapito di quanto lo stolto possa credere, la suddetta nota non é dettata né da una scelta debole di carriera ne dal chilo di troppo, né dall'unghia da ghepardo che sovente ella ostenta (anche se quest'ultimo parametro qualcosina conta). La nota molto bassa é dettata dalla totale sterilità discorsiva, facente atto di una certa infertilità intellettuale, che la porta ogni volta che l'interazione con lei avviene a raccontarmi del degrado della sua condizione lavorativa a discapito (a turni) dello straniero e della metereologia avversa.

Non si necessitano accorgimenti alla nota grezza.

Voto 3, ci riserviamo il diritto di un correttivo verso il basso.

Estimatore di Canidi

A colui che si prodiga per l'amor e difesa di un canide in particolare o della loro specie in generale, verra data nota grezza di 10, poiché l'amor per creatura altrui non può ch'esser lodato.

Quando pero l'interesse pel canide stesso passa dinnanzi a quello per l'umano, noi abbasserem il voto.

Se poi si giunge al boicotto di emissioni sportive a cause del canide stesso e si vestono abiti prodotti da mani infanti, si offende la coerenza, ottenendo dunque biasimo e nota molto bassa.

Nota 3.5, con riserva per colui che si ferma al primo paragrafo.

Ulteriori motti di spirito